• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio pieno di insetti

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti: ho l'arancio pieno di insetti :burningma non mi sembra cocciniglia posto le foto nel sito "photobuchet sotto" ogni anno è la stessa storia e poi cadono tutti fruttini non riesco a coglierne nemmeno uno, mi consigliate se c'è un modo! come posso eliminarli? ho paura che mi infettino anche i limoni e il mandarino cinese che stanno vicino: grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, ciao Elena. :flower::flower:
 
Ultima modifica:

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao: sono stata due ore per inserirle nel post, come vedi! senza riuscirci però le trovi nel sito in verde photobuchet sono le prime cinque: grazie Elena.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scusate OT devi andare col puntatore mouse sul link, in alto a sinistra clicchi col tasto destro e si evidenzia tutta la scritta, cioè l'inidirizzo link. copialo e poi incollalo dove stai scrivendo.
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Io in genere, quando rinvaso, uso piantare gli spicchi di aglio e/o cipolla nei vasi, così il loro odore tiene lontani gli insetti. Finora ha funzionato.

Oltre ai bulbi uso anche mettere la menta, la melissa ed il timo intorno il tronco dei giovani alberi (agrumi o altri da frutto). Ovviamente le aromatiche le lascio nei vasi d'acquisto.

Nel tuo caso non so se piantare adesso gli spicchi di aglio potrebbe funzionare.
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
ma quelli sono afidi........se riesco a vedere bene.....ci sono anche formiche????
cmq metti sapone di marsiglia...in una pompetta mischi con acqua...e vai.....
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Posto di nuovo il messaggio con la foto sperando che si veda; cosi qualcuno mi possa rispondere grazie Elena.


buona 3.JPG
 

Allegati

  • buona 2.JPG
    buona 2.JPG
    69,4 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Alto