• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coccinelle

sara 85

Aspirante Giardinauta
In seguito all'acquisto di una nuova pianta (ficus elastica) ho adottato anche 4 coccinelle, perchè appena si è schiusa una foglia ne sono uscite due e le altre non so da dove vengano. le coccinelle sono rosse e nere (non il tipo con la corazza gialla). Fintanto che non ci sono acari e pidocchietti sulle piante che gli dò da mangiare? o è meglio che le lascio libere fuori?

Vagabonda

Florello Senior
portale in casa, hai piante in casa? Comunque penso abbiano delle loro difese, io mi ricordo in Belgio in autunno i muri delle case esposte a sud si riempivano di centinaia di coccinelle. Dovrei avere anche delle foto. In belgio comunque fa più freddo che qui..... però magari hanno già passato il letargo. Portale in casa, hai piante in casa? Le metti lì-

sara 85

Aspirante Giardinauta
Si ho molte piante in casa, allora momentaneamente le poso sulle piante e quand'è un pò più caldo le porto fuori.
Grazie

G

Ghiotto

Guest
:cool:Io farei cosi': Darei una libera uscita dalle .........alle..........poi se le ritrovi (xke' ki sa dove andranno), le porterei in casa dove le tieni usualmente.ciao ciao ciao:hehe:

Alto