• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coccinelle e altri...

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! :D Non so se ho scritto nella sezione giusta...
Ho una curiosità da chiedervi...è da un paio di settimane che nelle giornate più calde, mi ritrovo i muri esterni di casa completamente invasi da coccinelle di varie tipologie...:rosse a puntini neri, senza puntini, nere coi puntini rossi...e poi ci sono quella specie di coccinelle rosse ma più grandi e lunghe e degli insetti molto più grandi marroni...cosa ci fanno a casa mia????????? me ne ritrovo un sacco anche per casa...e nn posso aprire le finestre!!Come mai questa invasione?che bestie sono le altre? :embarass
Grazie....:hehe:
 

Green95

Fiorin Florello
Le coccinelle hanno 2 punti o 7 punti? Se hanno 2 punti uccidile perché son le asiatiche che divorano quelle a 7 punti,che son le nostre. :)
 

Marcello

Master Florello
ciao,
coccinelle le trovi nelle foglie degli alberi o piante malate di cocciniglia o altro.
Prima di usare il metodo GreenKill :mazza: posta una foto.
Sono curioso anche per risponderti meglio..
 

Green95

Fiorin Florello
Marcello non so se tu ne sia a conoscenza,ma le coccinelle a due punti(le asiatiche),che son state introdotte dall'uomo,stan mangiando le coccinelle a 7 punti,le nostre. Prima che si estinguano facciamo qualcosa :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Green ti stai confondendo, le coccinelle a 2 punti sono nostrane, le arlecchino asiatiche hanno un numero variabile di punti e non occorre ucciderle, leggi qui :)
 

girasole*

Giardinauta Senior
Urca!!!Nn sapevo esistessero tutti questi tipi di coccinelle!!!e invece quegli insetti marroni più grandi???che insetti sono???sapete che nn ho notato il numero dei puntini?mi ricordo sicuramente di averne vista qualcuna senza puntini e alcune nere coi punti rossi..possibile???
 
Alto