ok, mi avete convinta ed ho seminato anch'io la cobea, che penso di piantare vicino al plumbago. Che ne dice, vi piace l'accoppiamento? Visto che ha retto l'inverno da Riverviolet, confido che possa farcela anche da me.
Invece per la thunbergia alata ho un problema: pensando che tanto sarebbero spuntati al massimo un paio di piante, li ho piantati alla base di vari vasi e ora sono spuntate tutte!
Non posso lasciarle così vicine, i vasi sono 60x30x30 e hanno già piantate altre piante (margherite, crisantemi...), al massimo c'è spazio per 1 piantina di thunbergia alata, non per 5 per volta. :storto: Vorrei quindi diradarle, lasciandone 1 per vaso, quando lo faccio? al momento hanno 2 foglie ben sviluppate e stanno partendo le altre 2. Pensavo di farle arrampicare sulla ringhiera, per cui mettendo più vasi a fila dovrei ottenere un bell'effetto
E poi...finalmente da un paio di giorni è scoppiata la primavera, le minime si sono alzate notevolmente e stabilmente e ci sono 20°-24° e quasi tutti i semi di tutte le piante seminate sono spuntati, solo che ne avevo piantati in abbondanza perchè non pensavo che ne sarebbero spuntati così tanti...
Devo dire che mi piace questo della mia zona, l'inverno è proprio freddo :squint: però da aprile a metà dicembre il tempo è paradisiaco :froggie_r Anche marzo non è male, solo che è molto instabile (ha pure nevicato...) e le minime sono ancora bassine.
Da voi il tempo come va?