pollineverde
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono molti anni che coltivo nei vasi sul balcone esposto ad est
i miei pelargonium. Per il timore di malattie fungine che l'anno scorso ho avuto l'impressione di vedere, visto che ho notato in alcune piante il marciume del colletto, quest'anno ho deciso di rinnovare completamente il terriccio. Non è stata impresa facile visto che i vasi sono molto grandi. Ho usato il terriccio che si compera nei sacchi, ma credo proprio che abbia causato la clorosi ai miei poveri geranei.....ora per far meglio li ho ridotti come mai lo sono mai stati, infatti hanno le foglie gialle, perfino i boccioli dei fiori e se potessero parlare si lamenterebbero di sicuro!
E' possibile che la clorosi colpisca il pelargonium?
Io ho già provveduto con il ferro chelato, 1gr x 1 litro,annaffiandoli.
Devo anche bagnare il fogliame?
Ogni quanti giorni devo ripetere questa operazione?
Potrò recuperarli, magari aggiungendo terra di monte nera, semplice ma più nutriente?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno:flower::Saluto::flower:
sono molti anni che coltivo nei vasi sul balcone esposto ad est
i miei pelargonium. Per il timore di malattie fungine che l'anno scorso ho avuto l'impressione di vedere, visto che ho notato in alcune piante il marciume del colletto, quest'anno ho deciso di rinnovare completamente il terriccio. Non è stata impresa facile visto che i vasi sono molto grandi. Ho usato il terriccio che si compera nei sacchi, ma credo proprio che abbia causato la clorosi ai miei poveri geranei.....ora per far meglio li ho ridotti come mai lo sono mai stati, infatti hanno le foglie gialle, perfino i boccioli dei fiori e se potessero parlare si lamenterebbero di sicuro!
E' possibile che la clorosi colpisca il pelargonium?
Io ho già provveduto con il ferro chelato, 1gr x 1 litro,annaffiandoli.
Devo anche bagnare il fogliame?
Ogni quanti giorni devo ripetere questa operazione?
Potrò recuperarli, magari aggiungendo terra di monte nera, semplice ma più nutriente?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno:flower::Saluto::flower: