• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clorofito come bordura

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
ho una bella pianta di clorofito che ogni anno produce tante nuove piantine, mi era venuta l'idea di usare le nuove piantine per fare una bordura alla base di un gelsomino, secondo voi si puo' fare?
La mia paura è che (trattandosi di una casa di vacanza quindi non vissuta) ognuna delle piantine ne produrrà a sua volta di nuove e trovando la terra diretta non vorrei ritrovarmi poi il giardino tappezzato di clorofito :confuso:...
Grazie a tutti!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Io ho usato il clorofito a terra come bordura per un'aiuola.

Molto bello da primavera ad inizio inverno. Poi qui da me secca la parte aerea e rispunta in primavera, ogni anno più folto.
Forse proprio per questo ripartire ogni anno da zero le mie piante non si sono riprodotte un granchè e devo dire che la cosa non mi dispiace.

Ciao
Anitka

Alto