• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clivia che non si colora

Scatolina

Guru Giardinauta
La mia clivia ha oramai sviluppato il suo stelo floreale e si accinge a fiorire!
Solamente che i fiori sono ancora bianchi e non accennano a diventare arancioni come dovrebbero.... è normale???? :squint:
Grazie
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho lo stesso problema, la mia sta sulle scale, ma non ha tanta luce. posso rimetterla in balcone in posizione riparata magari tra due mobiletti o nella serra coperta da TNT? grazie, grazie, ci tengo veramente tanto e vorrei vederla fiorire specialmente adesso che si e ripresa dalla gelata invernale flo
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
floretta ha scritto:
ho lo stesso problema, la mia sta sulle scale, ma non ha tanta luce. posso rimetterla in balcone in posizione riparata magari tra due mobiletti o nella serra coperta da TNT? grazie, grazie, ci tengo veramente tanto e vorrei vederla fiorire specialmente adesso che si e ripresa dalla gelata invernale flo

phttp://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=27286
prova a leggere questo post, poi se hai ancora dubbi, fammi sapere:flower:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao tutti
Anche la mia clivia sta fiorendo ed un fiore è già quasi completamente sbocciato. All'inizio, quando i boccioli sono ancora chiusi, il loro colore è da prima sul bianco-verdino; iniziando ad ingrossarsi il colore inizia a sfumare verso l'arancione da prima lieve e quindi sempre più marcato. Il colore ben definito lo assumerà quando il fiore avrà completato lo sviluppo.
Non preoccupatevi, ormai il più è fatto, non vi rimane che avere solo un pò di pazienza!
Buona fioritura!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Siiiiiiiiii :hands13:

Finalmente la mi Clivy ha deciso di arrossire!!!! :ciglione:
24022006.jpg
 
Alto