• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cliegio senza ciliegie e senza fiori

MazingaZ

Aspirante Giardinauta
Cao!
Tre anni fa ho acquistato un ciliegio nano, per decorare il pezzetto di "giardino" davanti a casa. Era piccolissimo, poco più di 50cm, eppure fece subito tanti fiori e qualche ciliegia. L'anno seguente era già cresciuto, ma, stranamente, ha fatto prima le foglie e poi pochissimi fiori e solo 5 ciliege!!!!
Quest'anno è circa due metri e non dovrebbe crescere più secondo il cartellino che aveva attaccato, ma, come l'anno passato, ha fatto prima le foglie e poi pochissimi fiori e... di nuovo solo 6 coliege :-(
Sarà a causa di questa stagione balorda?
Io speravo di avere un alberello che mi si riempisse di fiori, in primavera, e invece... :-(

Marcello

Master Florello
ciao
io so che il ciliegio ci mette anche 5 anni e piu' per fruttificare e i miei due sono una conferma.Pero' il tuo ha gia' fatto ciliegie.
Forse è da quando viene trapiantato boh.

Alto