• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco nano...senza fiori

R

roby'60

Guest
Qualche settimana fa' ho scritto che il mio pesco nano, in vaso, che l'anno scorso ha fatto una bella fioritura
flower.gif
flower.gif
flower.gif
, quest'anno....sciopera.
Ieri ho visto un unico, piccolissimo fiore
froggie_red.gif
: come è possibile?
confused.gif

Stanno già spuntando le foglie ma non vedo traccia di altri fiori!
ciao ciao
hands13.gif
hands13.gif
hands13.gif


Roberta
 
F

folliapura

Guest
Anche il mio ha fatto così, credo che ora stiano reagendo al freddo intenso e alle nevicate dei mesi scorsI!!!!!!
Mi sa che ci toccherà aspettare l'anno prossimo....sigh! :cry:
Ciao Lavinia
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me succede il contrario, quest'anno grazie al freddo i miei peschi sono esplosi di fiori. da quello che so il pesco è una pianta che per fiorire ha bisogno di un tot di giorni di freddo intenso. Non è che i problemi sono altri? Poca concimazione autunnale? Eccesso di potatura? Comunque in vaso sono molto più delicati.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le gemme a fiore vengono prodotte durante l'estate, già alla caduta delle foglie si possono vedere le stesse gemme differenziate (a foglia e a fiore) sui rami.
La mancata formazione è sicuramente da indicare ad un problema colturale tipo stress, malattia, mancanza eccesso acqua o di nutrienti...
Per quest'anno nn puoi far nulla, seguila al meglio per il prossimo.

Ciao
 
R

roby'60

Guest
A dire la verità non l'ho potato perchè e piccolo, però in autunno non l'ho concimato
crazy.gif
. Forse sarà per quello che non fiorisce!
03.gif

Speriamo il prossimo anno!!!!!
ciao ciao
hands13.gif
hands13.gif
hands13.gif
 
Alto