• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cliegi?

Frankieb76

Giardinauta Senior
Scusate, ma questi sono bonsai di ciliegio? Cinese o altro tipo?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Fioriscono prima di aver messo su le foglie, da buoni ciliegi?

primoful

Aspirante Giardinauta
dalle foto sembrerebbe proprio di si.......Ne volevo comprare proprio uno che ho visto su internet ma non so se posso dirlo qui

aurex

Esperto di Bonsai
a me sembrano sagerethie....se non erro li chiamano anche ciliegi cinesi...ma non mi ricordo...cmq sono abbastanza sicuro che siano sagerethie.....non te le consiglio se così fosse....

Frankieb76

Giardinauta Senior
ah.. se mi dici che la segerethia è il ciliegio cinese, ci metto una bella croce sopra! non sia mai! :)

primoful

Aspirante Giardinauta
Visto che ci siamo senza aprire un'altro post e con il permesso di Frankieb76 :) cosa mi dite del Bonsai Ligustrum? Dicono che sia per interni ed è una pianta molto forte e adatta ai principianti. Solo che non riesco a reperirla su internet.
Grazie

Bonsai_ligustrum_324x268.jpg IMG_4631.jpg

aurex

Esperto di Bonsai
idem con patate......:lol:...un pò più forte della sage...ma ostica per i nostri climi....anche perchè di solito e un chinensis..e non un nostrano...ti consiglio essenze autoctone....ulivo, olivastro, olmo, carpino, meli, prunus, bagolari...ecc..

Alto