• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clerodendro, fa le bacche?

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Mamma ha visto una pianta con delle bacche bianche a pigna che sembrano polistirolo e stamani in un centro commerciale ho visto questo clerodendro con una bacchina di quel genere nel vaso. sulla pianta non ce n'erano ma nemmeno intorno piante che le potessero far cadere x sbaglio. ho cercato in rete ma non ho trovato foto con le bacche e vorrei sapere se è quella o no xché mi sono innamorata di quei fioricini e delle bacche:love:
Praticamente che devo fare, comprare il clerodendro e seminare l'altra o è la stessa pianta?:crazy:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Il clerodendron trichotomum fa bacche nere circondate da brattee rosa, se sia un altro clerodendro non saprei dirti, ma se posti una foto, qualcuno ti aiuta sicuro.
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Nooo sono bianche.... voglio anche quello... bellissime le bacche nere... foto per ora non ne ho perché l'ha visto mamma, appena avrò qualcosa posterò.. grazie x ora
 
Alto