• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis rouge cardinal

O

occhiazzurri

Guest
sabato ho finalmente trovato la clematis rouge cardinal che cercavo da tempo ma...sorpresa:non ha quel bellissimo colore rosso vellutato, è bordeaux :( Qualcuno di voi ce l'ha e mi conferma la tonalità del colore o posso sperare che cambi nel rosso visto sulle foto in internet? Grazie, Cristina
 
C

Coccinea

Guest
L'avevo anch'io ma ha avuto vita breve grazie al mio cane,i fiori durano parecchio sbocciati e sono molto grossi il colore mi sembra più o meno questo della foto.

roc120h.jpg
 
S

sinnodino

Guest
Si, io ho una cardinal rouge da ormai tre anni ed è tutto fuorchè rossa, infatti è bordeux.
Ti informo però che, nonostante possegga almeno una dozzina di varietà diverse di clematis, personalmente la preferisco a tutte le altre, anche alle più blasonate sorellastre "nelly moser", "the president" etc..
Infatti, a prescindere dal colore che a me comunque piace moltissimo, ha i sepali così vellutati sa assomigliare a quelli si una rosa baccara, ed una fioritura molto più rigogliosa di molte altre, suddivisa anche in più periodi dell'anno.
Mi spiace di non poter disporre di una foto da potervi mostrare. Ciao!!
 
O

occhiazzurri

Guest
allora va bene,grazie, la mia è proprio così. E' che i colori delle foto digitali raramente sono fedeli alla realtà e io credevo fosse rosso porpora, tonalità che in questo momento mi affascina molto.
Comunque le clematis sono ........uno spettacolo!!!
 
Alto