• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi Bakker...... che delusione!!!

luna70

Giardinauta
Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto finalmente il pacco della Bakker con dentro le tre clematidi che avevo ordinato!
A parte il fatto che sono dovuta andare dal corriere a ritirarlo perchè l'autista aveva organizzato un giro più corto, e rischiavo di non averlo neanche stamattina, beh questo è il risultato di quanto ricevuto......:burningma :burningma :burningma UNO SCHIFO!!!!!

clematide2.jpg

clematide1.jpg

Adesso è vero che loro dicono di spedire con le piante a riposo vegetativo ma ben radicate, ...... qui il riposo vegetativo mi sembra finito già da un bel po'..... a me sembrano stecchi morti!!!
Sono arrabbiatissima e vorrei chiamare la Bakker per lamentarmi cat: cat: .
Visto che non penso avrò alternative, voi cosa fareste al posto mio?
Provo lo stesso a piantarle e vediamo se viene fuori qualcosa? Se lo faccio in vasi e non in terra per adesso e magari le sposto in giardino in primavera, quando ( e SE!!!:storto: :storto: ) dovessero riprendersi?
Spero tanto nei vostri consiglio.... sono proprio incavolata e non so che fare!!

Markino

Giardinauta Senior
Beh, io non mi sarei aspettato niente di meglio. Anche se avessero avuto un aspetto migliore ti dico che tanto per quest'anno no avresti avuto grandi soddisfazioni.
Io mi rivolgerei alla Baker, mostrandogli come arrivano le piante ai suoi clienti (sempre che a loro interessi) pero' le piante le metterei a dimora e a primavera vedrai spuntare nuovi steli.

S

scardan123

Guest
Io ho smesso di comprare da Bakker: bulbi sempre eccellenti, ma il resto invece tutto moribondo, misero, triste e piccolo, un vero schifo. E dire che avevo fatto un ordine per 150 euro, ok, per loro non è niente, ma come primo ordine di un nuovo cliente è alto e potevano anche trattarmi meglio. Così hanno perso un cliente. Il loro catalogo è davvero ingannevole: mostrano foto di cose bellissime, poi ti arriva un pacco (in tutti i sensi!) con dentro 4 cacatini vergognosi. :burningma
Delle rose poi non ne parliamo!
I loro omaggi e regali sopresa poi sono una presa in giro: potrebbero risparmiarseli e mandare piante di qualità migliore.

luna70

Giardinauta
Io ho smesso di comprare da Bakker: bulbi sempre eccellenti, ma il resto invece tutto moribondo, misero, triste e piccolo, un vero schifo. E dire che avevo fatto un ordine per 150 euro, ok, per loro non è niente, ma come primo ordine di un nuovo cliente è alto e potevano anche trattarmi meglio. Così hanno perso un cliente. Il loro catalogo è davvero ingannevole: mostrano foto di cose bellissime, poi ti arriva un pacco (in tutti i sensi!) con dentro 4 cacatini vergognosi. :burningma
Delle rose poi non ne parliamo!
I loro omaggi e regali sopresa poi sono una presa in giro: potrebbero risparmiarseli e mandare piante di qualità migliore.

........ e con me ne hanno persi due!!!!! Sono proprio delusa!
Si dovrebbero vergognare di inviare certa robaccia e poi pubblicizzare tanto il loro catalogo! L'unica cosa che è arrivata bella e impacchettata è stato proprio il catalogo autunno 2007 con tanta altra bella pubblicità....:squint: :squint: E' finito direttamente in pattumiera!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
Visto che nelle foto c'è la data ti consiglierei di telefonare per lamentarti, poi mandare una mail con le foto........cerca di farti rimborsare (è per legge soddisfatti o rimborsati) e poi non ci compri più!

Maria42

Apprendista Florello
Io ho ricevuto il catalogo per la prima volta. Mi sono lasciata tentare da alcuni (ma proprio pochi!) bulbi ed ho fatto l'ordine, per il resto non mi sono fidata.... ho trovato che le foto del catalogo siano super-ritoccate... in alcuni casi sembra quasi che, su uno sfondo qualunque, ci abbiano appiccicato tante foto ritagliate dello stesso fiore!!!

M

margherita51

Guest
Protestare ed energicamente, chiedendo anche la restituzione del denaro pagato. Ci sono poi ditte più serie e nazionali che hanno bellissimi cataloghi, per lo più in internet, e che ti spediscono materiale di qualità.

luna70

Giardinauta
Infatti è quello che ho fatto!!
Ho chiamato, protestando e ho anche inviato una mail con la foto di quello che avevo ricevuto.....:burningma :burningma :burningma
La sig.ra è stata anche gentile (e ci mancava pure!!!) e mi ha detto che sostituiranno.... però io ci credo molto poco!!! Boh, vedremo :squint: :squint:

Vi terrò aggiornati, così magari queste info potranno servire anche ad altri del forum!!!!

gebbino

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa dirmi con cosa spedisce bakker??

io penso che se le piante non vengono spedite in tempi brevi(24-48 ore).. specialmente di questi tempi.. difficilmente arrivano in buone condizioni!!

nella mia piccolissima esperienza.. ho sempre spedito le piante con spedizioni di 24-48 ore , e non ho mai avuto nessun problema.. sono sempre arrivate in ottima forma.. anche se hanno ritardato un giorno o due..
mi sembra di capire che la bakker stia perdendo un bel po' di punti...

ne approfitto per dirvi che tra poco nascerà un nuovo piccolo shop , per il momento con poche piante ma BELLISSIME E RARISSIME :food: :food: :food: :food:

:Saluto: :Saluto: :Saluto:

antonina

Aspirante Giardinauta
concordo ...

Concordo con tutti, io pero sono stata rimborsata :froggie_r e quindi coraggio telefona. Meglio davvero non comprare dalla Bakker:burningma esistono tanti altri venditori per corrispondenza basta guardare i siti specializzati e chiedere qui nel forum, conta l esperienza.:Saluto:

crisma

Giardinauta Senior
Io da Bakker ho gia' comprato parecchie volte: quando non sono stata soddisfatta mi hanno sempre o rimborsato o rispedito la merce (anche quando la pianta mi è morta dopo mesi e forse la colpa era anche un poco mia!). Ho pero' sempre comprato piante che nei vivai che frequento non sono riuscita a trovare, altrimenti meglio portare a casa una pianta vedendola prima di pagarla!
Ho acquistato anche un paio di clematis, una 4 anni fa ed una questa primavera: è vero che arrivano nelle condizioni che hai descritto tu, Luna70, ma vedrai che attecchiscono. Entrambe le mie piante hanno fiorito subito, eper poi seccare e sembrare morte, ma poi ributtano. Quella acquistata 4 anni fa ora è molto grande, quella di questa primavera credevo fosse seccata, ma ora si sta gia' preparando per la seconda fioritura autunnale. A dire il vero tutte le mie clematis (ne ho ben 9) in estate ed a fine inverno sembrano secche e morte, ma poi proprio dai rami secchi spuntano nuovi rami. Affrettati a piantarle e se le temperature resteranno miti ancora per un po', ti accorgerai subito che hanno attecchito.
Se invece non sei convinta, reclama pure con Bakker, ma nno farti mandare piante in sostituzione, perche' rischi di trovarti con piante doppie! Fatti mandare il rimborso od un buono per un altro acquisto.
Ecco la mia clematide Pillu acquistata 4 anni fa:

ih4lyu.jpg

r10xzq.jpg

e l'ibisco incrociato (i colori sono 3 diversi, ma il rosa non è carico come quello della foto che è un fotomontaggio!):
rml8wg.jpg

crisma

Giardinauta Senior
Gebbino, ma mi sembra di aver capito che anche tu vendi piante? Ci dai qualche chiarimento? Cosa, dove e come..............

gebbino

Aspirante Giardinauta
Ciao crisma,
Intanto complimenti per le tue foto.. davvero belle!!!!

Sono un giovane produttore di piante in vaso, specializzato sopratutto nella coltivazione di protee e svariate specie di essa.....
L'azienda si trova in toscana nelle campagne pistoiesi....ma è una azienda privata non aperta al pubblico, per questo ho allestito un piccolo shop online...(IN PREVISIONE DI APERTURA NEL PROSSIMO MESE DI OTTOBRE)

Anno scorso ho provato la vendita su ebay, e sono rimasto soddisfatto su come le piante arrivano dopo le spedizioni, essendo anche piante molto molto resistenti!!!

gebbino

Aspirante Giardinauta
Difatti e molto poco conosciuta, sicuramente avrai visto i suoi fiori recisi , che vengono usati in composizioni,

Sono piante per lo più di origine sud-africana , ma anche australiana.Alcune specie più diffuse sono : protea cynaroides - leucadendron - leucospermum - telopea - Banksia - serruria.....
la famiglia delle proteaceae è molto vasta.... queste al momento sono quelle gia testate per i nostri climi..

ti posterei delle foto ma non riesco a caricarle....cmq se fai una ricerca su google immagini... ne trovi a volontà...

crisma

Giardinauta Senior
Bellissimo fiore! Scusa la curiosita, ma la pianta com'è? Voglio dire, è un arbusto alto, è un bulbo, una pianta bassa........

P

Piera1

Guest
Io compro sempre su Bakker, ho piante che qui non avrei mai trovato e poi c'è sempre la garanzia cosa che non hanno altri. Per avere piante belle come quelle dei cataloghi occorrono due anni e devo dire che è vero.

luna70

Giardinauta
Io compro sempre su Bakker, ho piante che qui non avrei mai trovato e poi c'è sempre la garanzia cosa che non hanno altri. Per avere piante belle come quelle dei cataloghi occorrono due anni e devo dire che è vero.

Piera,

leggere quanto dici mi rincuora un pochino...... ieri sera quando ho ritirato il pacco della bakker..... beh a dire il vero mi era sembrato veramente un "pacco".... in senso metaforico!!!:squint: :squint:
Non mi voglio perder d'animo e questa sera ho provveduto cmq a rinvasare i 3 stecchetti in altrettanti vasi da 15-20 cm, e vedremo cosa succede:embarrass :embarrass :D .
Se vedo che in qualche modo si riprendono a fine febbraio/marzo, provvedo ad interrare le clematidi in giardino nelle posizioni che avevo sognato (sigh!) per loro!
Aspetterò fiduciosa che qualche :flower: o fogliolina appaia!!!!:D

Grazie anche a crisma che mi aveva già dato rassicurazioni, e a tutti gli altri per i loro interventi!!!

ciao :Saluto:

P

Piera1

Guest
Qua ci sono delle ortensie della Bakker, erano piccole quando arrivarono, adesso sono enormi.

P06-18-07_18.10.jpg

Alto