• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi, ancora clematidi

S

Salopetta

Guest
Miei cari amici (posso dire così?),
sempre con in mente le ormai amate clematidi (non ne posseggo ancora neanche una ma mi sono innamorata) ho da porre un quesito(Sosò ci sei???). Esisterà un terrazzino e questo terrazzino avrà un palo di sotegno del tetto che mi piacerebbe "nascondere" con una clematide. Mi piace molto molto la armandii ma ho letto che si sviluppa molto, forse troppo per una pianta in vaso. Avete da consigliarmi un'altra clematide che le assomigli (sempreverde, profumanta con i fiori bianchi)? È troppo? :confused:
Oppure me la posso cavare lo stesso con la armandii con qualche accorgimento? A proposito: non ho molta fiducia nell'idea di comprare la piante per corrispondenza (vorrei vederla prima): sapete consigliarmi un buon vivaio che venda clematidi vicino a me? Ho visto il sito del vivaio "Clorofilla", qualcuno ne sa qualcosa? Oddio!! quante domande anche oggi: abbiate pazienza :D :D
 
C

Constance Spry

Guest
Cra Salopetta, certo che puoi chiamarci amici! E lo chiedi anche!
Sulle clematis non ho molta esperienza, ma piacciono molto anche a me. Tra le bianche ti consiglio la Madame le Coultre. Ce l'ho ed è molto bella, anche se per adesso poco fiorifera. Cresce tanto per essere una clematis, intorno ai tre metri e mezzo.
 
B

Betty Morgana

Guest
Cavolo Connie, l'ho vista sabato proprio da Susigarden e aveva dei fioroni bianchi enormi che sono rimasta a bocca aperta!!!
Bellissima! :eek:
 
Alto