Se ti può aiutare la mia modestissima esperienza in fatto di clematis (ne ho undici varietà, di cui cinque piantate questa primavera) ti posso dire che, visto che l'impianto è avvenuto da poco, le radici devono ancora capire con che sostanze si trovano a dover fare i conti, per cui lasciala che si adatti, e x quest'anno, non ti aspettare che faccia granchè d'altro.
Anche le foglioline in cima che stanno appassendo, potrebbero rientrare in quanto ti ho appena scritto, ma fa attenzione alla famigerata The Whilt, malattia funginea tipica di questa pianta che colpisce anche le ramificazioni piene di boccioli.
La si riconosce facilmente, sembra d'un tratto che la pianta sia disidratata, si affloscia e comincia a seccare.
Rimedi seri non ce ne sono, ma se cerchi indietro su questo forum, se ne è ampiamente parlato.
Comunque a mio avviso, per vedere prosperare la tua pianta, fermo restando la concimazione e l'irrigazione regolare, devi attendere il prox anno.
Ha, dimenticavo, la tua è una varietà montana, che teoricamente alle nostre quote dovrebbe patire un po' più delle altre.
Ciao!