• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cleistocactus infilzato

H

Hwarang

Guest
Ciao a tutti mi serve aiuto.
due settimane fa ho comprato 3 piante:un pilosocereus azureus,un orocereus ed un cleistocactus.
Siccome sono piante spinose me le hanno incartate e nel trasporto a casa l'orocereus ha infilzato in un punto il cleistocactus.
Dopo appena un giorno il punto in cui il cleistocactus è stato infilzato è diventato marroncino .
Io questa pianta la ho travasata una settimana dopo e la devo innaffiare oggi.
Non credo abbia un fungo xchè il tutto è successo in un giorno e non l'avevo nemmeno innaffiata.
Che cosa è successo?Che devo fare? :confused:
Grazie

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Hwarang,
nn credo ci sia motivo di preoccuparsi ;)

E'del tutto normale che si sia formata una macchiolina marrone nel punto in cui la spina è penetrata...
Del resto anche a noi, quando ci facciamo male, sopra la ferita spunta la crosta.

Ciao
Lety

H

Hwarang

Guest
Grazie Lety sono veramente sollevato.

Alto