• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CLASSIFICAZIONE ONCIDIUM

annamaria72

Aspirante Giardinauta
1640874161893.jpeg 1640874179990.jpeg 1640874199258.jpeg
1640874261623.jpeg 1640874301166.jpeg 1640875214285.jpeg

Buon pomeriggio a tutti
ho acquistato in un vivaio della mia zona questo oncidium profumato in fiore e ancora in boccio ...
sembra essere un Oncidium Twincle Jasmin ma non ne sono del tutto sicura...
Vi mostro le foto ravvicinate dei fiori e dei boccioli...
Potreste aiutarmi? L'etichetta con il prezzo dice solo Oncidium...
Grazie mille e ciao a tutti...:ciao:
 

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Si rispetto alle foto in rete, il colore di questo fiore é meno intenso , la pianta é molto più piccola dell'Oncidium Sharry Baby, anche il profumo é diverso, quello di questa pianta é un dolce particolare, é intenso , si sente per tutta la giornata, e mi ricorda molto un antibiotico in sciroppo dolce che mi facevano bere da bambina...:laugh::laugh::laugh:... e che non mi piaceva affatto....:X3:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si rispetto alle foto in rete, il colore di questo fiore é meno intenso , la pianta é molto più piccola dell'Oncidium Sharry Baby, anche il profumo é diverso, quello di questa pianta é un dolce particolare, é intenso , si sente per tutta la giornata, e mi ricorda molto un antibiotico in sciroppo dolce che mi facevano bere da bambina...:laugh::laugh::laugh:... e che non mi piaceva affatto....:X3:
Haliborange è il nome dello sciroppo... buonissimo!
 
Alto