• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Claire Austin...

bac73tm

Giardinauta
bella

bella sicuramente un rosaio lo puoi tenere in vaso anche se ad onor del vero in questo caso devi dedicare un po più di attenzione in quanto la pianta è da proteggere da gelate nei mesi freddi è più a rischio malattie e deve essere annaffiata più spesso nei mesi estivi contando poi che la crescita ne sarà limitata... certo per alcuni anni lo puoi tenere in vaso poi però se hai la possibilità di metterlo a terra pieno meglio... parlando del rosaio bene io preferisco le toscane alle inglesi in quanto hanno fioriture più lunghe sono meno vittime di attacchi di parassiti e hanno bisogno di meno attenzioni ...:Saluto:

M

mark96

Guest
si,dovrebbe andare....però in un vaso da 50 cm di diametro solo una rosa!!!:hands13:
ma tu compri dal web?
entro quando te la spediscono?
il servizio è affidabile?
:Saluto:

awalkony

Giardinauta Senior
e` una rosa che piace moltissimo anche a me,infatti pensavo di ordinarla...nel sito di David Austin nella sezione dove si consigliano le rose per i vari usi non e` menzionata come rosa da vaso quindi non so quanto bene venga...se non sbaglio poi diventa anche grandicella no? comunque tentar non nuoce e se stenta a crescere puoi sempre piantarla in giardino no?!

Il Pallino

Apprendista Florello
Ho letto che diventa grande 90 cm, non è un'altezza esagerata, ovviamente tenendo in un vaso abbastanza grande solo quella rosa.
Se potessi la pianterei anche in terra, ma non c'è più spazio...:embarrass

belluccio

Maestro Giardinauta
la puoi mettere anche in vaso,il piu' capiente possibile,anche se i risultati saranno meno soddisfacenti!ricordati di usare della terra molto buona e di mettere sul fondo del vaso uno strato di argilla espansa e uno di stallatico maturo!!:Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello
Allora è meglio metterla in piena terra....
pazienza, sarà per la prossima volta.
preferisco avere una rosa che fiorisce abbondantemente in un posto in cui non posso vederla spesso, al posto di una che posso controllare sempre ma non può dare il meglio di sè...:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
secondo me la puoi coltivare tranquillamente in vaso, tenendo presente che necessita di un vaso profondo almeno 45 cm...aggiungerei che secondo me è meglio una posizione riparata, con al massimo 5-6 ore di sole al giorno, visto che è inglese e per di più bianca. Comunque sarei curiorissima di vederne delle foto di utenti anche perchè in rete se ne trovano pochissime immagini...

per il resto vorrei far notare che questa rosa è stata inserita per la prima volta quest'anno anche nelle rampicanti di David Austin, quindi credo abbia la tendenza a diventare abbastanza alta.

Il Pallino

Apprendista Florello
secondo me la puoi coltivare tranquillamente in vaso, tenendo presente che necessita di un vaso profondo almeno 45 cm...aggiungerei che secondo me è meglio una posizione riparata, con al massimo 5-6 ore di sole al giorno, visto che è inglese e per di più bianca. Comunque sarei curiorissima di vederne delle foto di utenti anche perchè in rete se ne trovano pochissime immagini...

per il resto vorrei far notare che questa rosa è stata inserita per la prima volta quest'anno anche nelle rampicanti di David Austin, quindi credo abbia la tendenza a diventare abbastanza alta.

Benissimo allora, il posto dove la vorrei mettere non è particolarmente soleggiato.
Per il vaso non c'è problema, neanche per l'altezza.Quasi quasi....:D

Alto