frolloccone
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del sito e anche di piante, ma sto sviluppando una passione sincera e vorrei, con il vostro aiuto, imparare.
Mi presento, mi chiamo Luca e vivo in condominio al 1º piano. Ho due balconi lunghi e abbastanza profondi, uno dei quali è molto esposto al sole. Ho quindi iniziato a riempirlo di piante: limone, peperoncino, mandarino cinese, piante aromatiche ecc... c'è un problemino, su questo balcone non ho un rubinetto. Fino ad ora annaffio a mano con irrigatore da 12 litri ma in verità inizia a diventare faticoso con l'aumentare delle piante.
Pensavo ad un sistema di irrigazione automatico. E l'acqua? (direte voi), infatti, invece di portare un tubo dal balcone su cui è installata la caldaia a gas (che è all'opposto) pensavo ad un sistema a cisterna con micropompa a batterie e celle solari come il modello in oggetto.
Ecco che arrivano le domande:
A vostro parere, secondo la vostra esperienza, è un sistema valido?
C'è il rischio che la pompa si rompa facilmente?
La marca è buona?
Il prodotto è affidabile? Riesce a ricaricare bene le batterie? O mi trovo poi con le batterie scariche?
Se qualcuno lo ha usato magari mi sa dire.
Vi posto il link del prodotto direttamente dal sito originale.
http://www.claber.com/it/cod/8063/Aqua-Magic-System/Aqua-Magic-System/
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Mi presento, mi chiamo Luca e vivo in condominio al 1º piano. Ho due balconi lunghi e abbastanza profondi, uno dei quali è molto esposto al sole. Ho quindi iniziato a riempirlo di piante: limone, peperoncino, mandarino cinese, piante aromatiche ecc... c'è un problemino, su questo balcone non ho un rubinetto. Fino ad ora annaffio a mano con irrigatore da 12 litri ma in verità inizia a diventare faticoso con l'aumentare delle piante.
Pensavo ad un sistema di irrigazione automatico. E l'acqua? (direte voi), infatti, invece di portare un tubo dal balcone su cui è installata la caldaia a gas (che è all'opposto) pensavo ad un sistema a cisterna con micropompa a batterie e celle solari come il modello in oggetto.
Ecco che arrivano le domande:
A vostro parere, secondo la vostra esperienza, è un sistema valido?
C'è il rischio che la pompa si rompa facilmente?
La marca è buona?
Il prodotto è affidabile? Riesce a ricaricare bene le batterie? O mi trovo poi con le batterie scariche?
Se qualcuno lo ha usato magari mi sa dire.
Vi posto il link del prodotto direttamente dal sito originale.
http://www.claber.com/it/cod/8063/Aqua-Magic-System/Aqua-Magic-System/
Grazie in anticipo per il vostro aiuto