• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Circolo di Giardinaggio

elleboro

Florello
dopo che ci siamo trovati per visita e pranzo all'Orticola, Luciana (Joy) è stata assorbita da problemi di casa che la stanno tenendo ancora occupata. Quindi gli incontri del Circolo sono rimandati a quando Luciana sarà tornata padrona del suo tempo.
Se, nel frattempo, capitasse una Mostra molto interessante, qui nei dintorni, me lo dite e mi occuperò io del coordinamento.

Grazie a tutti ed a presto. Bruna.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
grazie Bruna, in effetti avevo notato l'assenza di Luciana dopo l'Orticola, spero per motivi non gravi.

A quanto ne so, di mostre in questo periodo non ce ne sono. Se ne riparlerà dopo agosto con:
- Sinfonia floreale , 9-10-11 settembre (che quest'anno si terrà a Verbania e non più ad Arona)
- Piante e animali perduti, 24 e 25 settembre a Guastalla
- Due giorni per il giardino, 8 e 9 ottobre a Masino

ciao:Saluto:

Joy

Giardinauta
Salve ragazze!
Ogni tanto non resisto alla tentazione di dare una sbirciatina al forum. Purtroppo non ho anocora risolto i miei problemi, spero presto.
Ciao a tutti e buon giardinaggio.
Luciana

P.S. vedeste le mie rose in questo momento che meraviglia!!

elleboro

Florello
Ciao Ornella,
le conosci queste tre Mostre? Puoi interessarti e darci un breve resoconto con tua opinione?
Quanto ci vuole, grosso modo, per raggiungerle in auto?

Così incominciamo ad averne una idea. Trovo che siano molto importanti dato che, se non erro, tutti abbiamo giardini splendidi a primavera, meno in estate/autunno.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Guastalla è in provincia di Reggio Emilia. Alla mostra non ci sono mai stata, se ne era parlato mi pare lo scorso anno su g.it ma non mi ricordo nessun commento. L'ho segnalata perchè dal catalogo Priola ho visto che Priola sarà tra gli espositori

Masino è in provincia di Torino. E' la prima volta che fanno la mostra autunnale, ne aveva accennato la vivaista del Peccato Vegetale, ricordi?

Verbania è sul lago Maggiore e da un depliant preso all'Orticola ho visto che la Sinfonia Floreale quest'anno si trasferisce da Arona a Verbania. Lo scorso anno ci siamo stati, a me personalmente la mostra non ha detto molto, ma la giornata era bella, il lago splendido e la compagnia piacevolissima ...... molto più interessante la visita che Rino aveva organizzato per il pomeriggio al vivaio Coccetti.

spot

Maestro Giardinauta
Io sono di Guastalla e, ovviamente, dico che la manifestazione è davvero interessante. :D
Le scorse edizioni hanno riscosso enorme successo di pubblico e di critica.
Si trova di tutto. Ortensie antiche e da collezzione, rose (barni è fisso ormai da anni), orchidee strepitose, bulbi olandesi, grasse grassine e grassone...
Insomma, credetemi, vale la pena di passare di qua.
Appena avrò il programma dettagliato (e gli espositori) vi dico qualcosa. Ok?

*ALE*

Apprendista Florello
spot ha scritto:
Io sono di Guastalla e, ovviamente, dico che la manifestazione è davvero interessante. :D
Le scorse edizioni hanno riscosso enorme successo di pubblico e di critica.
Si trova di tutto. Ortensie antiche e da collezzione, rose (barni è fisso ormai da anni), orchidee strepitose, bulbi olandesi, grasse grassine e grassone...
Insomma, credetemi, vale la pena di passare di qua.
Appena avrò il programma dettagliato (e gli espositori) vi dico qualcosa. Ok?
Davvero anche grasse e grassine? Allora mi sa che non manchero'....:food:

Ale

elleboro

Florello
Ornella ti senti in grado di metterle in ordine di interesse?
a me verrebbe da dire: prima Masino, poi Guastalla, quindi Verbania. Tu cosa dici? Altri possono dare parere?

solo che sono un po' concentrate come date....

Ornella.48

Maestro Giardinauta
a spanne potrei dire che l'ordine in cui le hai messe tu va bene, anche se c'è da tener presente che Guastalla è ormai un'esposizione consolidata mentre per Masino sarebbe la prima volta (e che saremmo già ad ottobre)
Penso comunque che bisognerà aspettare di conoscere la lista degli espositori.

elleboro

Florello
grazie spot. dalla tangenziale a Guastalla quante ore di macchina ci sono, ai 135 di legge? diccelo pure più avanti, quando avrai altre notizie da darci.
conteremo su di te come padrone di casa.

Alto