• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cipresso piccolino

Ortensia

Giardinauta
Ho comperato un cipresso alto circa 35 cm, di quelli che solitamente vengono venduti, addobbati, nel periodo natalizio. E' in un vasetto di plastica di circa 10 cm, con tutte le radici che escono fuori del vaso. avrei pensato di rinvasarlo senza toccare il pane di terra, ma si dà il caso che sia tutta torba, estremamente secca. Cosa mi suggerite? e' il caso di bagnarla e poi liberare le radici una ad una?
grazie.
 

Joy

Giardinauta
Io immergerei il vaso nell'acqua fino a che tutto il pane non fosse ben bagnato, dopo di che, se hai intenzione di farlo sopravvivere al natale, lo metterei in un vaso piu' grande ma senza toccare le radici.
Non so se sia la procedura piu' corretta ma generalmente le piante gradiscono (almeno le mie)
Ciao, Luciana
 

Similar threads

Alto