• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CIPRESSO COMUNE

N

nuvolagrigia

Guest
Salve a tutti, sono nuova...
mi hanno appena regalato un cipresso comune... è alto circa 1 metro e 60 e ha un vaso piccolissimo il diametro sarà di 20 cm... gli escono tutte le radici...
Ma secondo voi un cipresso può vivere felicemente in un vaso? e poi ha bisogno di tanta luce? e devo rinvasarlo subito?
Insomma non so come fare per non farlo morire e per far sì che sia una pianta sana. E' molto bello e profumato... pensavo di metterlo sulle scale, senza riscaldamento, ma non so se ha abbastanza luce, altrimenti il balcone...
Grazie a chi mi aiuta e un saluto a tutti :)
 

Joy

Giardinauta
Un cipresso prima o poi dovra' essere messo in terra o finira' col morire. Per intanto mettilo in un vaso piu' grande e bagnalo con abbondanza. Ma perche' sulle scale? non puoi tenerlo all'aperto? Non e' pianta che soffra il freddo; penso anzi che soffrirebbe in casa.
Buona fortuna!
 
N

nuvolagrigia

Guest
Grazie Joy, allora lo metterò sul balcone...
incrocio le dita perchè è davvero bello... e non voglio assassinarlo.
 
Alto