Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve sono nuovo del forum, vi chiedo di aiutarmi. Ho caricato una foto in cui si può notare che un cipresso di appena 4 anni ha iniziato a seccare. Da cosa dipende? Mi consigliereste qualcosa da fare?
Grazie per la disponibilità
Ciao
elimina completamente le parti secche e controlla la cortecci e il tronco per capire se ci sono malatie in atto, tipo piccoli forellini o macchie e o zone morte...
Ciao Edeg, dai sintomi sembrerebbe il cancro del cipresso e si nota anche una fuoriuscita di resina dai rami, che di solito ne è il sintomo, io avevo letto un articolo proprio qui sul sito che parla del cancro dei cipressi.
Ciao
no non si vede nulla di particolare, usa regolarmente del funghicida rameico su tutta la chioma e concimala regolarmente. Se dovesse riprendere il seccume usa del fosetil -al o elimina la pianta.