Io le cipolle le ho messe a circa 25-30 cm sulle file e 10-15 tra una cipolla e l'altra... in teoria più lasci spazio, più possono diventare grandi le cipolle...
Sicuramente ti posso dire che va interrato tutto il bulbo (radici e bulbetto rosa) e devono spuntare fuori solo le foglie, la cipolla nasce dallo sviluppo del bulbetto cioè quel bulbettino che ora vedi piccolo e rosa diventerà la futura cipolla ingrossandosi sempre di più... e quindi deve stare sottoterra! Io son partita dai soli bulbi, senza le foglie, e li ho messi profondi 2-3 cm circa e stanno venendo su benissimo (finora... se non affogano con tutta questa pioggia...!! Mi aspetto prima o poi di entrare nell'orto e vedere le cipolle tutte con i loro bei salvagenti bianchi e rossi che lanciano l'S.O.S. e aspettano le scialuppe di salvataggio in compagnia dell'aglio!!!). Dicono che con le piantine il risultato è ancora più assicurato quindi vedrai che andrà benone!

Annaffiature regolari ma non eccessive, da sospendere circa 1 mese prima della raccolta. La raccolta si fa quando le foglie iniziano a ingiallire e quindi a seccare!