• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciotte "fuori stagione"...?

LunaImmobile

Giardinauta
una delle mie grassotte sta fiorendo adesso...:confuso:
volevo sapere se anche a voi stia capitando questa "sfasatura"...
ovviamente se mi fiorisce ora quest'estate nulla vero?
le mie erano in serra sul balcone ma con il caldo di quest'inverno la scelta di farle svernare lì è stata pessima...sole,caldo,umidità..funghi..:(

Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
yes! mi sta fiorendo l'aloe vera e una mammilaria non identificata...dovrò postare la foto per farmela identificare!

Picara

Giardinauta Senior
Anche a me sta fiorendo l'aloe saponaria(?), l'Hawortia cymbiformis, l'echeveria pulvinata e il notocactus haselbergii:D

sara1

Giardinauta Senior
a me come al solito niente...uffi perche' non riesco mai a fare fiorire niente? speriamo che questa estate riesca ad avere qualche fiorellino...

LunaImmobile

Giardinauta
dovrebbe essere una echinopsis multiplex..dovrebbe..
io pensavo che fossero a "riposo":non ho dato loro un goccio d'acqua per tutto l'inverno..e ora scopro che lei ha un accenno di fioritura e un'altra che mi si era scassata perchè caduta ha messo i buttini nuovi..:confuso:
l'echinopsis mi era fiorita ad agosto dell'anno scorso..quando ero in ferie..cat:

Alto