• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciotole palustri a Brescia

mazinga

Master Florello
Giorni fa mia mamma è andata a fare un giro a Brescia e sapendo che sono pazzo per le palustri ha pensato bene di scattare queste foto.Qualcuno di voi o forse io stesso potrebbe prendere spunto per nuovi spazi palustri;ecco le foto
in questa purtroppo ci sono due estranei che danno sfoggio dei loro posteriori:lol:
http://s920.photobucket.com/albums/...cquatiche/?action=view&current=brescia627.jpg
in questa primeggia la maestosa Ninfea ma purtroppo il fiore era chiuso
http://s920.photobucket.com/albums/...cquatiche/?action=view&current=brescia626.jpg
Chissà dove hanno preso questi vasi?:confuso::confuso:Non ne ho mai visti nei vivai:confused:

mazinga

Master Florello
voi conoscete chi potrebbe vendere queste ciotole senza foro?Sarei interessato all'acquisto anche on line.Se conoscete qualche sito che le tratta e le vende fatemelo sapere grazie mille

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao
Due domande:
Dimensione?
Sei sicuro che non siano grossi vasi comuni, parzialmente interrati con i fori otturati in qualche modo?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho visto quei ciotoloni in un garden l'anno scorso....pieni zeppi di palustri :)

pattivis

Giardinauta Senior

Non se ne vedono molti in giro perche',date le loro dimensioni,sono per giardini e luoghi pubblici!
Ma che differenza fa' tra loro e le normali forme per laghetti in plastica nera?
Forse le dimensioni?

mazinga

Master Florello
in pratica sono uguali cambia solo la profondità;queste ciotole sono meno profonde rispetto ai laghetti;io ne stavo cercando anche da 1m di diametro

soniag78

Apprendista Florello
altrimenti potresti usare i mastelli o tini di plastica per la vinificazione, adesso che non è più il periodo adatto per praticarla ci sta che trovi qualcosa anche a buon prezzo... ci sono diverse misure, forse trovi quella adatta a te... io li avevo visti in un consorzio agrario...

mazinga

Master Florello
grazie avevo già pensato ma mi servivano di 30 cm circa di profondità per metterci le piante palustri da riva che non necessitano notevoli profondità

Alto