• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cinorrodi

Citrodora

Apprendista Florello
perfetto, le ho guardate e... non c'è neanche una HT o_o
purtroppo non è completo come HelpMeFind, però almeno questo sito ti consente di impostare più parametri per ogni ricerca... pensa alle Meilland, io non le conosco molto, però Meilland produce molte HT e magari qualcuna di esse fa molti cinorrodi.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
2wcinad.jpg


in previsione di una eventuale ibridazione ho sperimentato quali rose fossero più propense a produrre cinorrodi e sono giunto alla conclusione che, chi di più e chi meno, ma tutte le HT e le inglesi li producono
 

Citrodora

Apprendista Florello
Si e se li privi dei semi e pelucchi che ci sono dentro ogni bacca, puoi farti la marmellata di cinorrodi XD
 

breeze

Florello
ma la marmellata non è fatta con i cinorridi della rosa canina, o si possono usare tutti i tipi di cinorridi?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
da una sola rosa canina si possono raccogliere in pochissimo tempo 1 kg di cinorrodi per fare una marmellata
dalle altre rose, per 1 kg probabilmente occorre un intero roseto :D
 
Alto