• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cinorrodi sterili , quesitino : come e perchè???

gianfra

Guru Giardinauta
Vi faccio una domanda :perchè una rosa produce cinorrodi sterili ???
e mi chiarisco : vuoti senza semi . Pirichè:confuso: ???? é un "Busillis" che mi sono posto quando ho comprato la mia roxburghii plena dai bei cinorrodi a forma di castagna di ippocastano, ma belli che vuoti. Pirichè, pirichè:confuso: confuso: ????

Che sia stata a casablanca ???
 

davoust

Giardinauta
Ipotizzo, ma è solo un'ipotesi.
Trattandosi della Plena, può essere che sia sterile proprio in quanto tale.
Occorrerebbe sentire da qualche altro che la possiede se abbia invece trovato cinorrodi con semi. In tal caso la mia ipotesi cadrebbe.
 

ciaseta

Florello Senior
che bella questa rosa! :love:

e che strano!
ho sempre pensato che un fiore stradoppio non producesse affatto cinorrodi, sebbene senza semi dentro..... poichè a causa dell'eccessivo numero di petali l'apparato riproduttore del fiore non è completo: ma cinorrodi senza semi.... non credevo! :confused:
 
Alto