• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cinghiali

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
a da moltissimi anni che mio nonno ha una valle e oggi andando con il mio cane ho trovato un cinghialino ferito:cry: (quando odio i cacciatori). cosa devo fare??????
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Forse la migliore cosa, è rivolgersi alla protezione animali selvatici della tua zona. Si prenderanno cura del cinghialetto :Saluto:
 

rootfellas

Florello
finirlo e farlo arrosto?? (sto scherzando)

non è che si possa fare molto, penso che le guardie venatorie lo abbatterebbero, prova a contattare un veterinario.
tieni conto che non è molto regolamentata la questione fauna selvatica non protetta, e fai occhio che un cinghiale ferito può essere pericoloso.
 

rootfellas

Florello
Forse la migliore cosa, è rivolgersi alla protezione animali selvatici della tua zona. Si prenderanno cura del cinghialetto :Saluto:

purtroppo in italia la protezione animali selvatici non esiste, la lipu ha qualche centro con vet specializzati, ma sicurto che se chiami quei simpaticoni dell'enpa, mandano le guardie venatorie..
 

marica

Apprendista Florello
ho capito,grazie.
si immaginavo il discorso che magari c'era sovrapopolazione di cinghiali e che potevano arrecare danni.
:(
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao Spatifilio,
Fammi capire, il cinghiale è un cucciolo ancora con la colorazione "pomellata"?
ha una ferita da arma da fuoco? una zampa ferita da una trappola?
non si muove?
Ciao, Mirko
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Chiama qui:

C.R.F.S. LA FAGIANA
Pontevecchio di Magenta (MI)
Via Isonzo 1
C.R.F.S. La Fagiana
Tel. 338.3148603
 
Alto