Succede anche quì, a pochi km dalla città, si sente bene il rumore della detonazione.
Secondo il mio parere, non è solo una questione di soldi, nè nei confronti della caccia, nè quella degli allevamenti intensivi, che se andiamo a vedere, è comunque caccia.
Non c'è molta differenza nemmeno con chi fà combattere i cani fra loro, o li usa per dar da mangiare alle tigri dello zoo, o altro.
Certo, gli interessi economici che si vanno a toccare sono molti, ma la maggior parte che lavora nel settore e come catena di montaggio getta pulcini di gallina a destra e sinistra dopo averli vaccinati trattandoli come pezzi di carta, o coloro che riescono a sorridere sotto le urla semi-umane degli agnelli in agonia per le sacre feste (e poi c'è chi accusa altre Fedi, di effettuare sacrificio, che ipocrisia!), risponde che è il loro lavoro e che dopo un po' ti ci abitui e che, in fondo anch'io mangio carne.
Non serve neppure essere vegan, o vegetariani perchè ti viene chiesto su cosa cammini.
Il giro di boa a parer mio è etico. ficnhè l'umanità soprattutto occidentale, mettterà l'uomo al centro dell'universo e tutto il resto come suo servitore, non stupiamoci di assistere a queste barbarie.
Fintanto chè, gli animali, specie per specie, non verranno eletti a 'soggetti' aventi diritto, a noi, 'sensibili maniacali' non rimarrà che assistere in lacrime.
Il loro dolore, la loro agonia, non conta, sono carne da macello.