• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cinerarie

opy74

Giardinauta Senior
come mai le foglie più basse delle cinerarie (quelle più vicine al terriccio) le trovo afflosciate, tutte moscie, quasi morte ? troppa acqua? ma le bagno solo quando tocco la terra e la sento asciutta..... :confuso: quanto vanno bagnate........?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ho anche io queste piante da poco e ho notato che alcune foglie alla base erano moscie e ingiallite ma ho pensato solo che fossero vecchie e le ho tolte. Ora non ho piu questo problema. Anche io bagno solo quando la terra si asciuga. Non so che altro dirti, non le conosco bene, le ho prese da poco per fare un tentativo...

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io le ho Upendo...e ho notato la stessa cosa...non credo sia per troppa acqua...anche perché io ho annaffiato solo quando ho visto tutto il "cespo" ammosciarsi per il caldo...sai le lascio al sole ed era bello tosto in questi giorni...

Dopodiché...il cespo è tornato bello vigoroso e turgido e le foglie alla base come al solito un po' più stanche...

Non preoccuparti...e annaffia solo quando vedi che le foglie perdono un po' del loro turgore e vedrai che non sbagli...ciao Upy....:love_4:

Ciao anche a te Vale...è da un po' che non ti incrocio eh :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ma...scusate Upendo e Vale...non ho fatto caso al forum...ma voi le tenete in appartamento?
Perché io le tengo fuori...non credevo si potessero tenere anche in casa...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao Sevis! No,io le tengo sul balcone, in questi giorni prendono solo un paio d'ore di sole pieno ma stanno benissimo. Non so se si possono tenere in casa,come ho detto è la prima volta che le compro e non le conosco bene,non avevo neanche fatto molto caso al forum dove mi trovavo... :p

Sevi

Fiorin Florello
Sì...chi me l'ha venduta mi ha detto che possono stare tranquillamente al sole...sono solo titubante riguardo al fatto di interrarle nel mio pezzetto di cortile...è proprio esposto a sud completamente...e in estate l'è dura...:love_4:

opy74

Giardinauta Senior
grazie

grazie mille a tutti :love_4:
io le ho in balcone, prendono il sole al mattino fino alle 2 ma in questa stagione credo lo possano sopportare.....
le ho ritirate sul vano scala ( moltissimo illuminato praticamente una serra)stasera perchè hanno previsto abbassamenti bruschi delle temperature, qui di notte fa già 7.....se va giù di parecchio.....:)
baci a tutti

Alto