• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cina: pesci rossi vivi come portachiavi

P

Piera

Guest
ricevo e giro,
saluti Bairo
www.bairo.info


----- Original Message -----
From:
To: Bairo
Sent: Saturday, June 21, 2008 4:33 PM
Subject: Cina: pesci rossi vivi come portachiavi


Certo che simili atrocità le potevano inventare solo una popolazione che non ha rispetto per nessun tipo di vivente, umani compresi. Un pesciolino rosso VIVO in un portachiavi.......sinceramente non riesco a trovare parole consone ad un commento civile dinnanzi a tanta crudeltà: mi vengono solo volgarità e l'augurio che il famoso proverbio che cita "chi la fa l'aspetti" diventi materialmente possibile fra questa gente così insensibile e superficiale alle sofferenze di tutto ciò che vive.
Enrica


NOANTRI.COM
14 GIUGNO 2008

Cina: pesci rossi vivi come portachiavi



Sono già molte le polemiche che ruotano attorno alle Olimpiadi di Pechino di questa estate, ma la cosa non sembra scalfire minimamente l’entusiasmo della popolazione, che attende questo evento da anni carica di aspettative.
Proprio di recente, tra le numerose accuse mosse alla Cina ve n’è una che pur non essendo di natura politica non ha mancato di scatenare le ire dell’opinione pubblica: a quanto pare alcuni negozianti di Qingdao hanno deciso di vendere dei piccoli souvenir dedicati ai giochi olimpici. Peccato però che i gadget in questione, dei portachiavi raffiguranti le mascotte delle Olimpiadi, contengano un pesce rosso vivo al loro interno.
Questi orribili souvenir non possono fare a meno di ricordarmi le zeppe piene di pesciolini a pancia all’aria indossate da Disco Stu in una puntata dei Simpson, ed in effetti garantiscono solo poche ore di sopravvivenza alla povera creaturina, che sarà fortunata ad arrivare vivi fino al negozio dove verranno messi in vendita.
I portachiavi, che vincono il nostro premio speciale come peggiori gadget che Noantri ricordi, sono tanto macabri quanto crudeli ed i gruppi ambientalisti di tutto il mondo stanno esprimendo con forza il loro disdegno.[via Geekologie]

2iup7cy.jpg
 

marica

Apprendista Florello
non ho parole!che vergogna,tempo fa risordo una discussione sulla vendita di piantine grasse minuscole da usare come portachiavi,ora si passa ai pesci e tra un po' cosa verra' proposto?una borsa con tanto di minigabbietta e un criceto dentro?terribile!
 

laufi

Giardinauta Senior
ovviamente i SEMPRE i cinesi! popolo incivile, ignorante e crudele! poveri d'animo e privi di cervello
 
Ultima modifica:

rinh0wrz

Giardinauta
Complimenti vivissimi ai cinesi.

Popolo democratico ... se la prende alla stessa maniera contro esseri umani e animali.

Bravi ! Se queste sono le nuove super potenze, credo che valga la pena di tenersi le attuali, perchè queste hanno invece grossi margini di crescita.

Brava la repubblica democratica cinese, brava !
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Mi ricorda i contenitori dei Luna Park..spero solo che ci sia
il modo di riempire la plastica all'ultimo momento.., cosi'
il cliente porta a casa immediatamente e travasa.
Non posso pensare che siano stati cosi' stupidi e crudeli.

Inoltre il pesciolino dorato, ed alcuni altri pesci sono
simboli cinesi di fortuna e buon auspicio, farli morire oltre
ad essere crudele credo valga quanto per noi rompere uno
specchio..

Ma non c'è mai limite al commercio ed alla stupidità..
 

thuya

Florello
non ho parole!che vergogna,tempo fa risordo una discussione sulla vendita di piantine grasse minuscole da usare come portachiavi,ora si passa ai pesci e tra un po' cosa verra' proposto?una borsa con tanto di minigabbietta e un criceto dentro?terribile!

qundo metteranno un cinese stesso dentro un portachiavi allora me lo compro pure io!!!!:lol::lol:
 

Markhus 93

Giardinauta
Ma che bello schifo che sta facendo la Cina in questo periodo!!!
Il Dio Denaro è in grado di spegnere il lume della ragione di chiunque...
 

marco837

Florello Senior
A parte i Blog non ho trovato la notizia da altre parti.
Siamo sicuri che sia vera?
Anche la foto che si trova in internet è sempre la stessa.
Quali sono le fonti della notizia?
 

Guendy

Guru Giardinauta
Mi ricorda tanto la bufala dei gatti bonsai e delle farfalle in busta....
Non ci credo..

Mi trovate d'accordo a proposito dell'incivilta del governo cinese ma scrivere che tutto il popolo cinese sia (testuale) "popolo incivile, ignorante e crudele! poveri d'animo e privi di cervello" e' solo una frase di un razzismo inaudito che non deve trovare spazio in questo forum!!!!

Guendy:flower:
 
P

Piera

Guest
Mi ricorda tanto la bufala dei gatti bonsai e delle farfalle in busta....
Non ci credo..

Mi trovate d'accordo a proposito dell'incivilta del governo cinese ma scrivere che tutto il popolo cinese sia (testuale) "popolo incivile, ignorante e crudele! poveri d'animo e privi di cervello" e' solo una frase di un razzismo inaudito che non deve trovare spazio in questo forum!!!!

Guendy:flower:

Guendy ho scritto per avere delucidazioni, il sito è serio appena so qualcosa vi faccio sapere.
Nell'e-mail che mi è arrivata c'è un link che copiato non si apre perchè è col codice html, eccolo è in inglese, se qualcuno ci capisce qualcosa

http://www.geekologie.com/2008/06/wrong_just_plain_wrong_golfish.php
 

marco837

Florello Senior
E' posta in alto la fonte e mi sembra molto attendibile.

Sto cercando la notizia in inglese su Google, ma non trovo niente... (solo qualche Blog)
inizio proprio a sospettare che si tratti di una bufala come la maggior parte di questo genere di notizie...

Anche se qualche sito in italia riporta la notizia, questo non da certo più autorevolezza...
Il fatto che anche qualche sito ci sia cascato attesta solo che la bufala è abbastanza credibile...

Alla fine questa notizia credo che non sia ne più ne meno di tante catene di sant'antonio che girano via mail.

La cosa bella di internet è che da ad ognuno la possibilità di esprimere le proprie opinioni, ma spesso le persone per divertirsi mettono in giro questo genere di informazioni che servono solo ad alzare inutili polveroni
 
Ultima modifica:
Alto