• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimby e concime

iturati

Aspirante Giardinauta
Salve,
il mio cimby, dopo un riposo di diversi mesi a ricominciato a fiorire mettendo due bellissimi steli.
In genere lo bagno "ogni tanto" e non l'ho mai concimato, l'ho solo lasciato davanti ad una finestra dove lui è cresciuto sano e bello, come daltronde tutte le altre mie orchi, tutte davanti a finestre.
Addirittura ne ho 6 sopra il davanzale della cucina con sotto un calorifero che va "di brutto"e loro non ne soffrono, anzi.
Ora , essendo primavera, ho pensato di comprare una fertilizzante ed ho scelto - Flortis il nutre giusto- Orchiedee". Cosa ne dite, posso darglielo mentre è in fioritura?
Grazie mille, aspetto i vostri preziosi consigli.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se è ancora in boccio evita di concimare e bagnare
Solo se vedi un'eccessiva disidratazione degli pseudobulbi, dai pochissima acqua.

Ciao
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Accidenti, è ancora in boccio!!!!!
Speriamo in bene, per fortuna ho chiesto perchè ero già pronta a concimare.
Grazie mille
 
Alto