• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio

piozzo

Aspirante Giardinauta
Salve , sono pio
ho una pianta di ciliegio in giardino , mi fa i frutti senza crescita e cadono. poi ho deciso a fine inverno di farlo innestare , il ciliegio ha eseguito tutto il proceso di vegetazione mi ha prodotto i frutticini , e adesso stanno cadendo la grandezza non arriva a 5 mm, premetto ke l innestatore ha messo 3 varieta' di cilieggio , a quale malattia va incontro questo ciliegio. la concimazione fatta con stallatico a marzo e poi a seguire concime fogliare con alto contenuto di potassio.
grazie .
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ciao,in genere il ciliegio è lentissimo per i frutti,anche 4 anni.
Devi ritenerti fortunato se è andato tutto bene il processo di attecchimento dell'innesto.

il ciliegio va incontro alle classiche malattie degli alberi.
Io uso somministrare poltiglia bordolese in primavera e autunno.Per adesso null'altro.
 
Alto