• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio ormamentale

Beccac

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, nel giardino abbiamo diversi ciliegi ornamentali molto belli, che però perdono i frutti con macchie corrosive su pavimentazione e soprattutto automobili.

Esiste il modo per limitare la produzione dei frutti?

Ho letto anche che esistono versioni che non producono il frutto.
 

Crimson king

Florello
Anche con la potatura si può limitare il frutto . Difficilmente forse sono sterili, Se prendi le varietà sterili e non hai impollinatori il frutto non si presenta. ma se auto fertili si.
 
Alto