• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio imbastardito?

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!! ho un problema da risolvere!
vi spiego brevemente... abbiamo una piccola campagna, non molto curata a causa del poco tempo che rimane a disposizione, con diversi alberi da frutto! Abbiamo alberi di nespole, fichi, fichi d'india, ulivi, mandorli e "avevamo" 6 alberi grandissimi di ciliege!
il problema è proprio questo... dico avevamo perchè un po di anni fa mio padre mandò in campagna un contadino a fare degli innesti su quegli alberi. adesso da quando sono stati fatti gli innesti gli alberi non producono piu ciliege, ma una specie di ciliegia selvatica che non si può proprio mangiare! Dice mio padre che aveva innestato un'altra qualità di ciliegia precoce... ma tutto sembra adesso fuorchè un ciliegio! bene questi alberi avevano più di 20 anni!!! e adesso non sopporto che facciano quella fine! voglio capire se è possibile salvarli! che tornino a produrre le ciliege "normalmente"!
ditemi per favore cosa possiamo fare!
aspetto con ansia una vostra risposta in merito! a breve non appena posso metto le foto...persino la foglia è cambiata! :(

Grazie a tutti! Giovanni
 
Alto