ilares
Aspirante Giardinauta
Tempo fa sono stata in Giappone durante il periodo dell'Hanami e mi sono innamorata dei ciliegi da fiore.
Adesso è passato un po' di tempo e mi sta venendo lo sfizio di comprarne una pianta. Ho iniziato a informarmi sul Web e ho visto che ne esistono un sacco di varietà, anche se penso non tutte reperibili.
Mi piacerebbe avere una varietà non troppo alta e dal portamento ricadente tipo questa
oppure una varietà che faccia i fiori a mazzi come questa
.
Qualcuno di voi sa che tipo di varietà sono e dove possa essere possibile acquistarli online? Nei vivai di zona non ricordo di averne mai visti...
Inoltre c'è qualcuno che ne possiede qualcuno nel proprio giardino? Sapete se attecchiscono bene dalle nostre parti? E che tipo di terreno/esposizione vogliono?
Grazie mille a chiunque saprà soddisfare la mia curiosità
Adesso è passato un po' di tempo e mi sta venendo lo sfizio di comprarne una pianta. Ho iniziato a informarmi sul Web e ho visto che ne esistono un sacco di varietà, anche se penso non tutte reperibili.
Mi piacerebbe avere una varietà non troppo alta e dal portamento ricadente tipo questa
oppure una varietà che faccia i fiori a mazzi come questa
. Qualcuno di voi sa che tipo di varietà sono e dove possa essere possibile acquistarli online? Nei vivai di zona non ricordo di averne mai visti...
Inoltre c'è qualcuno che ne possiede qualcuno nel proprio giardino? Sapete se attecchiscono bene dalle nostre parti? E che tipo di terreno/esposizione vogliono?
Grazie mille a chiunque saprà soddisfare la mia curiosità