• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio con foglie gialle

cipss

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
A Marzo ho piantato nel mio giardino un ciliegio da fiore. È cresciuto bene e ha fatto delle belle foglie verdi e sane ma da iniziò luglio quest’ultime hanno iniziato a seccarsi nella nervatura principale e diventare gialle, mentre quelle nate su legno vecchio si sono primo bucherellate e poi diventate sempre gialle. Qualcuno sa quale possa essere la causa? Grazie
image.jpg image.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
Se faresti una foto completa della pianta grazie, secondo me si tratta di corineo malattia fungina del ciliegio
 

cipss

Giardinauta Senior
Purtroppo non riesco a caricare l’immagine. Ma comunque penso si tratti proprio di corineo. Cosa mi consigli di fare?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Trattamenti con solfato di rame devi fare due trattamenti a distanza di 15 giorni, pero accettati prima se si tratta di corineo, se fai il trattamento ricordati di farlo di sera e in assenza di vento
 
Alto