Caio massi, scusa ieri non mi son potuto collegare ero a vangare il terreno della casa nuova, non ti dico che sfacchinata...
Allora il pesco se non ti sbrighi non lo fai più, il ciliegio è indietrissimo sarà una specie tardiva, ho chiesto ad un vivavio serio per la new star ed in un paio di giorni mi fa sapere dice che non è di facile reperibilità in quanto la pianta è nuova:muro: oggi pomeriggio ti posto le foto delle due piante che tengo in terrazzo le metto a dimora sabato ma i trattamenti l'ho già fatti da giorni ormai.
Attento alle restrizioni regionali come ti ha indicato l'altro utente da noi in friuli questi problemi non esistono.
Si mettilo a dimora ma non ti aspettare miracoli per quest'anno anche dal ciliegio ovviamente... Dall'anno prox comincerai a vedere cosa ti danno:flower:
Ciao Mistero...
Oggi, visto l'urgenza ho trapiantato il pesco...
Ho messo 10Lt di argilla, un pò di terriccio comprato ( bruttissimo, pieno di rametti e quant'altro) e sorpresa; Quando ho tolto la pianta dal vecchio vaso, l'ho trovata avvolta dentro un sacco di juta o qualcosa del genere. Nessuna radice sporgeva, solo un pò di terriccio attaccato sopra. Non sapendo cosa fare, l'ho lasciato... ma l'idea non mi piace, dalla terra esce sto colletto di juta legato con dello spago.
Devo tenerlo per forza?
Mi aspetto anche una cosa simile dal ciliegio... domani, se ho tempo lo trapianto. Stesso discorso, posso togliere il sacchetto?
Belle le tue piante, hanno una bella forma.. ma ti fanno frutta?
Trasloco: Come non ti invidio *****! Io l'ho fatto 3 mesi fa e ho ancora scatole da aprire