• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegie che cadono

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, purtroppo per il secondo anno di fila la maggior parte delle ciliegie che nascono, quando sono della grandezza di qualche mm all'improvviso seccano e cadono! :cry:
Per caso è capitato anche a voi? E da cosa può dipendere? :confuso:
Grazie come sempre per l'aiuto che vorrete darmi, e saluti a tutti.

P.S. da quando frequento questo sito ho imparato tantissime cose! :Saluto:

Commelina

Master Florello
per il 90% è la monilia. Devi chiedere ad un garden cosa fare, dipende dal prodotto che vendono. Portati un po' di ciliegie cadute, varrà tutto per il prossimo anno :) ora è proprio troppo tardi, perchè questa malattia si tratta appena sbocciano le gemme.

micuzzu

Aspirante Giardinauta
sicuramente e la carpocapsa agredisce tutti i frutticini appena spuntati melo,pero,ciliegio ecc.ecc
appena li tocchi cascano per terra secche.Vai al consorio e fatti dare un'insetticida specifico ''CASTER'' dovrebbe andare bene anche se credo che sia troppo tardi il px anno trattale dal mese di febbraio.Fammi sapere ciao
Non mi aiuta nessuno ???

Alto