• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cilegio consigli

white.angel72

Aspirante Giardinauta
Ciliegio chi mi consiglia sul da farsi?

Ecco a voi il mio ciliegio, è il primo anno che produce.. Ora ..una persona ieri vedendolo mi ha detto: Uhhh ma questo ciliegio è da calmare!!

Ecco..io non ho idea di cosa volesse dire,vi allego la foto e spero che qualcuno possa dirmi di cosa ha bisogno perché sinceramente a me sembra perfetto

Allegati

• WP_20150428_001.jpg
    WP_20150428_001.jpg
    98,4 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
A me sembra stia benone...

Tieni conto che il ciliegio è una delle piante in assoluto più difficili da potare perché cicatrizza male e lentamente.
Se non sai esattamente quello che devi fare o non hai i servigi di qualcuno che sai essere abile ed esperto sui ciliegi, lascialo stare. Il ciliegio produce benissimo senza alcuna potatura.
Ti dirò in tutta onestà che io non ho mai potato un ciliegio in vita mia ed a chi me lo chiede dico invariabilmente di lasciare stare perché eventuali benefici non valgono assolutamente la pena dei rischi che si corrono.

billgates13

Giardinauta Senior
il ciliegio va potato ed indirizzato da giovane poi nel tempo piccoli interventi per vitare grossi in futuro.
taglio di rami secchi ed apertura al centro per creare spazi per la scala.
quel giovane ciliegio adesso lascialo così ma l'anno prossimo inizia a guidarlo.
Nessuno ti ha detto che li quel ciliegio non è nella migliore posizione dato che come cresce monta sopra alla casa ed allora che fai?
spostalo se hai spazio è pianta che se trova terreno adatto cresce come un palazzo.

white.angel72

Aspirante Giardinauta
Quello è un garage abbastanza basso e pensavo di indirizzarlo dall'altro lato o cmq di sfruttare il tetto per raccigliere i frutti

Alto