• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino, muffa e...

A

Alelady

Guest
Ciao ciao... ho rinvasato un paio di mesi fa un ciclamino che ha fatto fiori tutto l'inverno... dopo il rinvaso tutto tace.. niente più fiori ne foglie nuove... la settimana scorsa ho scoparto un terrificante strato di muffa sulla terra nuova :eek: :eek: !!! L'ho tolta subito, ma la situazione non è cambiata... è troppo tardi? Metto nuova terra? Mi voto a qualche santo???
 
A

AryrA

Guest
Ciao :love_4:

l'anno scorso ho fatto lo stesso e mi e' venuta muffa. Non sapendo che fare ho tolto la parte di foglie ammuffite... togli qua, togli la... e' rimasto solo il bulbo! :lol:
L'ho messo un po in disparte, lo annaffiavo lo stesso e ha iniziato a buttare tante nuove foglioline pulite! :love:
Non so se e' stato un caso o meno... :hands13:

Ciao!
:Saluto:
 

seya

Master Florello
scusa ma....scusa ma......stai parlando del MIO ciclamino????????:eek:

:cry: :cry: :cry: :cry: e io che pensavo di averlo lasciato in buone mani....



ciclaminooooooooooooo? torna a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
 

coccinella40

Master Florello
Ciao, credo che il ciclamino sia stato attaccato da una malattia fungina che colpisce questo tipo di pianta, ricoprendo le parti piu tenere con della muffa grigia.:Saluto:
 
A

Alelady

Guest
La muffa è stata debellata.. almeno in apparenza.. ma di foglie non ve ne è ancora l'ombra
 
A

AryrA

Guest
Annaffia il bulbo e tra poco le vedrai spuntare! :froggie_r
A me quelle che sono nate poi hanno fatto una stelo luuuuungo! :lol:

:Saluto:
 
Alto