• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino di bosco

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ieri ho comprato questo ciclamino di bosco (cyclamen coum):love:. Visto lo stato del mio attuale ciclamino (ultima foto) mi date delle dritte per non fargli fare la stessa fine? per esempio, che terriccio serve per rinvasarlo? Grazie!
 

Allegati

  • 023..jpg
    023..jpg
    91,7 KB · Visite: 128
  • 017..jpg
    017..jpg
    93,3 KB · Visite: 77
  • 021..jpg
    021..jpg
    95,1 KB · Visite: 81
  • 024..jpg
    024..jpg
    98,8 KB · Visite: 307

helen

Giardinauta Senior
io utilizzo tericcio universale,mischiato con torba...il ciclamino ha bisogno di fresco,di nn essere inzuppato d'acqua e lontano dai raggi solari! comunque nn lo vedo bene,ma nn mi sembra sia troppo stretto in quel vaso!
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ecco perchè l'altro è così allora, ho fatto il contrario di tutto quello che dici!!

Ora per il secondo c'è qualche possibilità che si riprenda? Io i ciclamini li uccido sempre però mi piacciono, vorrei imparare a curarli...qualcuno mi spiega la storia del dissotterramento?
 
Alto