• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino

fairymary

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un ciclamino ,la scorsa primavera,ma al contrario di come sarebbe dovuto accadere(mi ricordo così),le foglie non si sono seccate alla fine della fioritura.In pratica per tutta l'estate,e tutt'ora conserva le piccole foglie,anche se un pò ingiallite.Mi domando che fare adesso per farlo fiorire ,visto che ancora non si vedono foglie nuove.Insomma tutto quello che è necessario per poterlo vedere fiorito.Ah, dimenticavo,è un ciclamino con piccoli fiori ,e piccole foglie,come quello selvatico.Grazie a chi vorrà consigliarmi!:confused::baffi:
 

artemide

Florello Senior
anche i miei ciclamini (selvatici) non hanno perso le floglie. li bagno regolarmente (non troppo) e li tengo un una posizione ombreggiata.
quindi non disperare, togli magari le foglie ingiallite e aspetta, vedrai che prima o poi rifiorirà ancora :D
 

castelli

Giardinauta Senior
Fioriranno spontaneamente: non conforderli con quelli che vendono che arrivano dalle serre e quindi vengono fatti fiorire pompandoli.
 
Alto