• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini

Mapi

Aspirante Giardinauta
ho due piante di ciclamini che stanno fiorendo (hanno i primi piccoli steli con i boccioli piccoli piccoli) devo per caso concimarli per aiutarli nella crescita dei fiori?

poi ho una gardenia ho letto che non sopporta temperature sotto i 15 gradi posso coprirla con il tessuto non tessuto per ripararla, come ho fatto per i miei ficus b.?

mi accorgo di essere molto inesperta....
ciao
Mapi :rolleyes:
 
I

ianus

Guest
ciao Mapi ti garantisco che la gardenia resiste a temperature anche vicino allo zero (per esperienza ne ho due in piena terra che resistono a lievi e di breve durata,gelate ,magari tienile all'aperto riparate da un muro esposte a sud dove d'estate possano godere di ombra leggera di altre piante,inoltre leggi gli altri post col tasto ricerca per vedere le migliori cure)tieni conto pero che se l'hai sempre tenuta in casa finora,dovresti farla acclimatare lentamente al clima esterno magari partendo da questa primavera;potresti fare per ora una concimazione liquida ai tuoi ciclamini,poi dopo la fioritura e fino a quando le foglie iniziano ad ingiallire concima ogni 15 giorni con un concime ricco di potassio(quello per gerani va bene)
 
Alto