• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini

cibbo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti i miei ciclamini sono completamente secchi cosa devo fare? tolgo le foglie ma devo tagliare anche le radici?
e poi li metto in una cassetta con della torba?
grazie
ciao
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Io direi di togliere solo le foglie secche e lasciare il bulbo nella terra facendo attenzione a non bagnarlo troppo(ma nemmeno il secco va bene),leggermente umido :)
 

pattivis

Giardinauta Senior
Fai come ti ha detto Green e tienili all'ombra,ma guardali spesso perche' sono imprevedibili in quanto qualcuno si riposa
di piu',altri di meno,per cui quando vedi germogliare qualcosa aumenta piano piano le innaffiature e comincia sempre
lentamente con le concimazioni che accompagneranno la pianta nella ripresa vegetativa.
Tielli bene.....sono tra i miei preferiti!
Ciao,pat
 

Green95

Fiorin Florello
Fai come ti ha detto Green e tienili all'ombra,ma guardali spesso perche' sono imprevedibili in quanto qualcuno si riposa
di piu',altri di meno,per cui quando vedi germogliare qualcosa aumenta piano piano le innaffiature e comincia sempre
lentamente con le concimazioni che accompagneranno la pianta nella ripresa vegetativa.
Tielli bene.....sono tra i miei preferiti!
Ciao,pat
Sono d'accordo! qualcuno dei miei, l'anno scorso, ha cominciato a fiorire ad agosto fino ad aprile!!!:hands13:
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Il mio sta ricominciando ora... ho dovuto annaffiarlo di corsa:fischio:!
Praticamente non ha riposato mai, ha seccato le foglie più grandi ma le sta rimettendo, e ha pure due fiorellini!Che matti questi ciclamini:love:!!
 

Green95

Fiorin Florello
Il mio sta ricominciando ora... ho dovuto annaffiarlo di corsa:fischio:!
Praticamente non ha riposato mai, ha seccato le foglie più grandi ma le sta rimettendo, e ha pure due fiorellini!Che matti questi ciclamini:love:!!
Anche il mio sta ricominciando a fiorire,finirà l'anno prossimo :hands13:
 
Alto