• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini...come da foto

mimì_73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....avevo queste 3 piante di ciclamino in piena terra ed ho dovuto spostarle...quindi ho tolto qlc settimana fa i bulbi e li ho piantati in questi vasi...
http://i190.photobucket.com/albums/z100/mimmolama/DSCF0141.jpg

ma mi chiedo che bisogna fare ora? posso lascirli così nei vasi? bisogna innaffiarli? hanno bisogno di sole o no?
Potreste aiutarmi? Nn vorrei perderli.....:cry:
Grazie per la collaborazione!:flower:

marco837

Florello Senior
i ciclamini sono piante che non amano il troppo caldo.
Non devono essere nemmeno annaffiati troppo.
Aspetta che il terriccio si secchi, e quando dovrai annaffiarli annaffiali sempre dal sottovaso per evitare che i bulbi marciscano.
Togli le foglie secche e aspetta qualche consiglio dai piú esperti.
In bocca al lupo

Cristella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....avevo queste 3 piante di ciclamino in piena terra ed ho dovuto spostarle...quindi ho tolto qlc settimana fa i bulbi e li ho piantati in questi vasi...
http://i190.photobucket.com/albums/z100/mimmolama/DSCF0141.jpg

ma mi chiedo che bisogna fare ora? posso lascirli così nei vasi? bisogna innaffiarli? hanno bisogno di sole o no?
Potreste aiutarmi? Nn vorrei perderli.....:cry:
Grazie per la collaborazione!:flower:

Ciao Mimì io non ti avevo ancora salutato quindi BENVENUTA!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Per quanto riguarda i ciclamini prendi il bulbo e rinvasalo in un nuovo vaso cerca di mettere acqua nel sottovaso il giusto tanto per farli bere.....ma mi raccomando non troppa e poi vedrai che piano piano si riprenderanno!
Buona Fortuna!!!:love_4:

mimì_73

Aspirante Giardinauta
Ciao Mimì io non ti avevo ancora salutato quindi BENVENUTA!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Per quanto riguarda i ciclamini prendi il bulbo e rinvasalo in un nuovo vaso cerca di mettere acqua nel sottovaso il giusto tanto per farli bere.....ma mi raccomando non troppa e poi vedrai che piano piano si riprenderanno!
Buona Fortuna!!!:love_4:

Grazie per l'accoglienza....
ok...penso di metterli in una zona fresca....e seguirò i vostri consigli.
Mimmo

Alto