• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicciotta da scrivania

MariaC.

Aspirante Giardinauta
Questa cicciotta era fiorita qualche mese fa .:ros:... me l'hanno regalata i miei colleghi e adesso troneggia sulla mia scrivania ?
Cos'è ? Di cosa avrà bisogno per tornare a fiorire .. si accetttano consigli :love:

2667860846_0ab44d900d.jpg

:love_4:

decky

Florello Senior
Mi sembra una Mammillaria ...e per rifiorire , ma anche solo per vivere bene ha bisogno di essere spostata all'esterno e gradualmente di essere messa al sole !:)
Ci sarebbe poi la pulizia dalle radici e un bel rinvaso in terriccio adatto , ma come priorità credo che necessiti di essere messa in condizioni ambientali più idonee :eek:k07:

Emy72

Giardinauta
Credo sia una mammillaria,non so di che specie...
Il fatto che tu la tenga in casa non va molto bene,le spinosette devono stare all'aperto sempre,in inverno riparate dalla pioggia e dal gelo,ma sempre fuori!
Necessitano anche di qualche ora di sole diretto,abituandole a poco a poco per non scottarle,e di terriccio adeguato,sciolto,con sabbia e lapillo per non favorire ristagni di acqua e marciumi.
Spero di esserti stata utile!:eek:k07:
:Saluto:

MariaC.

Aspirante Giardinauta
La porto subito a casa ...
Grazie !!!!
.. e procedo a rinvasarla ... non sono molto brava con le grassine .. anche se ne ho qualcuna ;)
:love:

Alto