• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicche di sigaretta contro i parassiti.

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti giardinauti!:V
Mio padre, ne giorni scorsi, ha visto che il nostro alberello di amarene inizia ad avere su qualche parassita, e ha cercato su internet dei rimedi "naturali". Ho deciso di scrivere qui questo post, perchè secondo me questo rimedio, invece, non è molto naturale :cautious:.

In pratica ha messo in "infusione" delle cicche di sigaretta in uno spruzzino pieno d'acqua e ora vorrebbe che io spruzzassi sta roba sulla pianta. Io onestmente ho i miei forti dubbi... capisco il tabacco, ma le cicche di sigaretta (ovvero i filtri) saranno pieni di catrame e non credo che questo faccia bene alla pianta, in più c'è scritto di lavarlo via dopo circa una o due ore... boh, non mi convince per nulla, così, a naso. Magari sbaglio... qualcuno di voi saprebbe chiarire questo mio dubbio?.
Grazie in anticipo :V.
 
Alto