• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicatrizzante naturale

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tempo fa sul forum lessi che per cicatrizzare i tagli da potature si può usare la vinavil mischiata alla poltiglia bordolese.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
si. si può anche fare. ma non ne vedo l'utilità perchè anche il vinavil da solo è sufficiente. come già detto da altri, se il taglio è netto e preciso la pianta si aiuta da sola.
 

Franciccio96

Aspirante Giardinauta
Io ho tagliato un pezzo del fusto del mio piccolo mango e temo si possa infettare con un fungo con cui sto e sta combattendo. posso spruzzare del bentoram (prodotto a base di rame) sulla "ferita"? io ci avevo provato ma non se sia stato per questo motivo che la parte attorno alla "ferita"-"taglio" è diventata scura e non so se ritagliare per non far infettare ancora la pianta.

Vedi l'allegato 146216
 
Alto